Dicono di noi
ISA – San Pier d’Isonzo
Ho sempre pensato che fare teatro non fosse salire sul palco per farsi applaudire, ma crescere interiormente, liberarsi da quell’involucro che non ci permette di sentirci liberi per riuscire a trasmettere forti emozioni. Nei corsi che ho frequentato a San Pier ho trovato quello che cercavo e in cui credevo: il vero modo per imparare il teatro. Grazie di cuore.
ILARIO – Sagrado
Ho iniziato a frequentare il corso per MIGLIORARE i miei difetti di dizione e invece ho scoperto il piacere della lettura creativa, questo anche grazie alla simpatia e all’impegno dell’insegnante Stefania!!!! Bello bello.
SILVIA – Monfalcone
Grazie per l’opportunità di frequentare un corso di lettura espressiva a Monfalcone. Il corso e’ stato bello e proficuo. Sono nate belle amicizie. Anche se le nostre strade si dividono avete creato una bella realtà e vi ringraziamo per questo.
PAOLA – San Pier d’Isonzo
Per me un bel diversivo il corso di dizione, utile e desiderato. L’insegnante e’ super! Brava e propositiva.
STEFANO – Monfalcone
Ho iniziato a frequentare l’ultimo corso di teatro e devo dire che, con Stefania come insegnante, è stato molto appassionante ed ho imparato molto. Mi dispiace che per la pandemia il corso non può svolgersi regolarmente ma apprezzo molto le serate online con Zoom che trovo anch’esse interessanti ed istruttive.
LOREDANA – Sagrado
Ho frequentato poche lezioni del corso di lettura espressiva, ma mi hanno dato lo stimolo per studiare e leggere ad alta voce. L’insegnante è molto brava e coinvolgente. Spero di riprendere in settembre.
LORENA – Monfalcone
Ho trovato nella nostra docente Stefania Maffeis una persona preparata, gentile, puntuale. Non ha mai svilito noi “alunni” anche se talvolta la situazione non era delle più facili. Ha insegnato con amore, competenza e professionalità. Seguendo i suoi consigli la mia dizione è migliorata tantissimo, e di ciò non potrò che ringraziarla per sempre.
PAOLO – Monfalcone
Sono grato a Teatro2 per avermi dato l’opportunità di seguire i corsi di teatro in maniera così piacevole e costruttiva. Grazie allo staff, in particolare alla docente Stefania Maffeis per la sua preparazione ed alla sua pazienza.
SANDRO – Monfalcone
Ho frequentato i corsi di dizione e lettura nel 2019, e successivamente, fin quando è stato possibile, anche quello del 2020. Ho sempre avuto come insegnante Stefania Maffeis, che ho molto apprezzato, per la sua professionalità, preparazione, cordialità e simpatia. Io sono un medico in pensione e ho affrontato quest’esperienza come un divertente ed utile passatempo. Ho avuto modo di conoscere varie persone e posso dire che tra tutti noi si è creato un bel legame che oserei dire di amicizia. Perciò sono, da un lato, molto soddisfatto di avervi conosciuto, dall’altro, molto dispiaciuto che questa esperienza si sia bruscamente interrotta.
LORENA – Monfalcone
Ho iniziato il corso di teatro con l’Associazione Teatro2 in un momento sfortunato, visto il blocco Covid dopo poche lezioni ma, in quei pochi incontri, ho trovato calore, amicizia e professionalità. Molto brava l’insegnante e fantastico il gruppo che mi ha fatto sentire a casa e parte di qualcosa di unico. Grazie!
MASSIMO – Milano
Nella mia esperienza biennale ho trovato un bell’ambiente teatrale, serio ed impegnato. Un bel contesto capace di trasmettere con abnegazione l’arte del teatro. Ho un bel ricordo di Teatro2.
MARTINA – Monfalcone
Mi sono avvicinata al mondo della recitazione quest’anno per la prima volta e, purtroppo, ho dovuto sospendere le lezioni per i fatti noti. È stata un’esperienza interessantissima ed emozionante. Mi ritengo privilegiata per aver conosciuto un’insegnante come Stefania Maffeis che con grazia ed entusiasmo ha fatto emergere in noi forme espressive imprevedibili. Con competenza e intelligenza ha portato noi, da mondi completamente diversi, a incontrarci in un gruppo collaborativo e affiatato. Mi sto godendo ogni momento degli incontri che proseguono su Zoom in attesa di riprendere il percorso iniziato.
MARIA CRISTINA – Milano
Ho conosciuto Teatro2 più di dieci anni fa al liceo; dal corso a scuola, poi ho iniziato a frequentare il corso per adulti. Grazie agli insegnamenti di Daniele Camiciotti e di Livia Castiglioni e grazie a tutto il gruppo, il corso di teatro continua ad essere una bellissima e importante esperienza nella mia vita. Si vivono tante emozioni, ci si diverte, si impara, si riflette, si sperimenta e si affrontano sfide; tutto all’interno di uno spazio sicuro in cui ci si sente accolti senza giudizio.
ELENA – Milano
… fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo del cinema, del teatro; poi, un giorno, l’occasione di realizzare in parte quei sogni. “In parte” perché ho iniziato a frequentare Teatro2 a 48 anni: ero conscia del fatto che sarebbe stata una sfida con me stessa, con le mie timidezze; è un regalo fatto alla bambina che aveva dei sogni nel cassetto… Sono trascorsi 7 anni da quando ho iniziato e non ho mai smesso; ho conosciuto belle persone con le quali condividere il percorso: con alcune i rapporti continuano anche nel quotidiano. Ci sono stati momenti di confronto preziosi, utili poi alla vita di tutti i giorni; tecnicamente ho imparato a gestire le pause, ad affrontare situazioni applicando il “metodo di respirazione” riuscendo a tenere a bada l’ansia: credetemi, non è poco!! Emotivamente, beh lì mi sono superata: affrontare il “saggio” di fine anno dinanzi a un pubblico e riuscire a non scappare a gambe levate, è stata la mia più grande conquista! Potrei andare avanti per ore a raccontare aneddoti, lezioni di vita condivisi, arricchimento personale per la scoperta di autori che conoscevo solo di nome, i momenti del dopo lezione a mangiare una pizza insieme… Si, potrei andare avanti per molto ancora. Teatro2 per me è stato questo e non solo: forse l’insegnamento più prezioso è stata la consapevolezza che il Teatro è per tutti, grandi e piccoli, per persone che come me erano condizionate dall’età anagrafica. Il teatro è per tutti, ed io l’ho scoperto con Teatro2. Grazie!
ROSANNA – Milano
Teatro2 non rappresenta per me solo una semplice associazione teatrale ma una famiglia, famiglia d’adozione milanese che mi ha accolto con entusiasmo e amore ben 5 anni fa…. ho incontrato persone eccezionali, ho imparato tanto grazie ai miei insegnanti Livia e Daniele e grazie allo scambio continuo con tutti i miei compagni d’avventura che è questo magico mondo che chiamiamo TEATRO! Tutti nella vita dovrebbero provare a fare almeno una lezione di teatro, pochi dopo secondo me riusciranno a farne a meno….poi se provano Teatro2 allora è sicuro che non se ne può più fare a meno! Grazie Teatro2