Le donne in assemblea (Ἐκκλησιαζοῦσαι, Ekklesiazousai) è una commedia di Aristofane andata in scena per la prima volta ad Atene, alle Lenee del 391 a.C. In italiano è tradotta anche come Le donne all’assemblea o Ecclesiazuse. Il titolo originale greco deriva dalla Ecclesia, l’assemblea del popolo, che deliberava su importanti questioni di Stato.
con: Angelo Bottani, Carmen Repetti, Daniele Bentivegna, Enrica Hennig, Lucia Giorgianni, Ornella Friscia, Patrizia Azzaro, Riccardo Negrini, Sara Inguscio
scenografie: Clara Abbruzzese, Francesca Casati
regia: Daniele Bentivegna
GALLERIA FOTOGRAFICA
(clicca sulla singola foto per visualizzarla ingrandita)
Disclaimer
I testi, gli allegati e le fotografie presenti in questa pagina sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Teatro2 e non possono essere diffusi o copiati in blog, social network e siti internet senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Associazione. L’Associazione Teatro2 non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti da dichiarazioni e contenuti presenti in altri siti internet non ufficiali e in materiale pubblicitario non autorizzato in cui si utilizzano illegalmente dati di proprietà dell’Associazione.
Sala Consiliare Rocca Viscontea Lacchiarella (MI)
Daniele Bentivegna