Antigone (2014)

Antigone

di Daniele Bentivegna
tratto dalle tragedie di Sofocle e di J. Anouilh

L’opera racconta la storia di Antigone, che decide di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice contro la volontà del nuovo re di Tebe Creonte. Scoperta, Antigone viene condannata dal re a vivere il resto dei suoi giorni imprigionata in una grotta. In seguito alle profezie dell’indovino Tiresia e alle suppliche del coro, Creonte decide infine di liberarla, ma troppo tardi, perché Antigone nel frattempo si è impiccata. Questo porta al suicidio il figlio di Creonte, Emone (promesso sposo di Antigone), e poi la moglie di Creonte, Euridice, lasciando Creonte solo a maledire la propria stoltezza.

con: Angelo Bottani, Daniele Bentivegna, Edoardo Ambrosioni, Lorenzo Valtorta, Massimiliano Foti, Ornella Friscia, Sara Inguscio, Valentina Di Natale, Valentina Fedeli
grafica locandina: Daniele Valtorta
ufficio stampa: La Bottega dei Segni
luci: Daniele Camiciotti
costumi: Lucia Flocchini
musiche originali: Maestro Pierluigi Bentivegna
adattamento teatrale e regia: Daniele Bentivegna

RASSEGNA STAMPA:

Disclaimer
I testi e gli allegati presenti in questa pagina sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Teatro2 e non possono essere diffusi o copiati in blog, social network e siti internet senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Associazione. L’Associazione Teatro2 non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti da dichiarazioni e contenuti presenti in altri siti internet non ufficiali e in materiale pubblicitario non autorizzato in cui si utilizzano illegalmente dati di proprietà dell’Associazione.

18 Maggio 2014 @ 21:00
21:00 — 22:30 (1h 30′)

Teatro Arca (MI)

Daniele Bentivegna

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Did you like this? Share it!