Il delitto di Lord Arthur Savile (2013)

Il delitto di Lord Arthur Savile

di Oscar Wilde

Protagonista è Lord Arthur Savile, giovane per bene a cui, durante un ricevimento, viene predetto che sarà l’artefice di un omicidio. Dapprima angosciato da questa rivelazione, Lord Arthur passa poi all’accettazione del triste fato, spinto dal senso del dovere verso se stesso e verso il proprio destino, e mostrando una praticità impensata nell’affrontare la situazione. “Eroe annoiato” della perbenista società vittoriana, Lord Arthur escogiterà dunque diversi modi di commettere l’atteso crimine. Lo spettacolo, come il racconto, è reso prezioso da dettagli leggeri, divertenti e ironici, che sdrammatizzano una riflessione più profonda sul rapporto tra destino e volontà.

con: Daniele Bentivegna, Edoardo Ambrosioni, Lorenzo Valtorta, Massimiliano Foti, Sara Inguscio, Silvia Boccato, Valentina Di Natale
grafica locandina: Daniele Valtorta
trucco: Roberta Mantagazza, Romina Maggi
ufficio stampa: Claudio Valtorta, Paola Neri
adattamento teatrale: Stefano Peverada
regia: Daniele Bentivegna

GALLERIA FOTOGRAFICA

Disclaimer
I testi, gli allegati e le fotografie presenti in questa pagina sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Teatro2 e non possono essere diffusi o copiati in blog, social network e siti internet senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Associazione. L’Associazione Teatro2 non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti da dichiarazioni e contenuti presenti in altri siti internet non ufficiali e in materiale pubblicitario non autorizzato in cui si utilizzano illegalmente dati di proprietà dell’Associazione.

 

17 Maggio 2013 @ 21:00
21:00 — 22:30 (1h 30′)

Teatro Arca (MI)

Daniele Bentivegna

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Did you like this? Share it!

Associati Online
Convenzioni Teatri
Video Spettacoli