Il delitto di Lord Arthur Savile
di Oscar Wilde
Protagonista è Lord Arthur Savile, giovane per bene a cui, durante un ricevimento, viene predetto che sarà l’artefice di un omicidio. Dapprima angosciato da questa rivelazione, Lord Arthur passa poi all’accettazione del triste fato, spinto dal senso del dovere verso se stesso e verso il proprio destino, e mostrando una praticità impensata nell’affrontare la situazione. “Eroe annoiato” della perbenista società vittoriana, Lord Arthur escogiterà dunque diversi modi di commettere l’atteso crimine. Lo spettacolo, come il racconto, è reso prezioso da dettagli leggeri, divertenti e ironici, che sdrammatizzano una riflessione più profonda sul rapporto tra destino e volontà.
con: Daniele Bentivegna, Edoardo Ambrosioni, Lorenzo Valtorta, Massimiliano Foti, Sara Inguscio, Valentina Di Natale, Valentina Fedeli
– Musiche eseguite dagli allievi della Scuola Civica di Musica di Pieve Emanuele
direzione musicale: Maestro Vincenzo De Gaetano
adattamento teatrale e musiche originali: Stefano Peverada
regia: Daniele Bentivegna
GALLERIA FOTOGRAFICA
fotografie di Michela Veneruso
Disclaimer
I testi, gli allegati e le fotografie presenti in questa pagina sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Teatro2 e non possono essere diffusi o copiati in blog, social network e siti internet senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Associazione. L’Associazione Teatro2 non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti da dichiarazioni e contenuti presenti in altri siti internet non ufficiali e in materiale pubblicitario non autorizzato in cui si utilizzano illegalmente dati di proprietà dell’Associazione.
Sala Consiliare Pieve Emanuele (MI)
Daniele Bentivegna