LA SIRENETTA
ispirato al testo di Marguerite Yourcenar
Una favola antica, antichissima, scritta in esilio, nel mondo in fiamme del ’42. Più che una “libera trascrizione” della favola di Andersen, “La Sirenetta” di Marguerite Yourcenar è una profonda riscrittura, nella quale venature omeriche s’intrecciano al barocco elisabettiano. Sullo sfondo, l’umanità confusa, miserabile, vacua, attraversata dalla Sirenetta creatura ibrida, migrante, la cui l’ascesa, forse, ci riguarda.
con: Alessandro Vitale Lollo, Andrea Novati, Francesca Ugo, Giorgia Buono, Luca Giambalvo Zilli, Marta Sabatino, Nicoletta Fornasiero
assistenza tecnica: Franco Calise
grafica locandina: Daniele Valtorta
riprese video: Matteo De Grandis
fotografie di scena: Roberto Visigalli
costumi: Lucia Flocchini
adattamento teatrale e regia: Daniele Camiciotti – Livia Castiglioni
GALLERIA FOTOGRAFICA
fotografie di Roberto Visigalli
Disclaimer
I testi, gli allegati e le fotografie presenti in questa pagina sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Teatro2 e non possono essere diffusi o copiati in blog, social network e siti internet senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Associazione. L’Associazione Teatro2 non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti da dichiarazioni e contenuti presenti in altri siti internet non ufficiali e in materiale pubblicitario non autorizzato in cui si utilizzano illegalmente dati di proprietà dell’Associazione.
Teatro Arca (MI)
Daniele Camiciotti – Livia Castiglioni